Digital marketing

Il Digital Marketing, è la nuova sfida per le agenzie pubblicitarie digitali e comprende una serie di attività diversificate: Social Marketing, SEO, SEM, Facebook Ads, email marketing e altro. Non è facile orientarsi in questa galassia di nuovi strumenti di marketing sul web che cambiano costantemente e sono in continua evoluzione. Una strategia complessiva che funziona davvero però non si differenzia molto dall’advertising più tradizionale e vuol dire comprendere nella propria campagna un mix di canali per veicolare il proprio messaggio.

Alla base di tutto rimane, sempre e comunque, un’idea creativa forte e originale che si faccia notare nella marea di informazioni digitali che riceviamo ogni giorno in quantità sempre maggiori.


Cos’è il Digital Marketing per la tua azienda?

digital-marketing

Utilizzare i canali web per far crescere il proprio business non è più un’opzione, ma bisogna scegliere tra quello che funziona e quello che non funziona per la singola azienda e attività.

Il Digital Marketing deve studiare a fondo i dati per SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) ma deve includere anche una ricerca e delle sperimentazioni con strumenti come Google AdWords, l’email marketing, Facebook Ads.

Se hai un E-commerce o un’attività rivolta principalmente ad acquisti online non puoi ignorare il digital marketing e la grande mole di dati che esso può offrire per lo sviluppo della tua attività su Internet, sia per le conversioni che per il consolidamento del brand.


Il Digital Marketing nel 2020

digital-marketing

Contenuti freschi e originali sono la chiave per farsi notare nello spazio iper competitivo del web, ed i trends parlano chiaro: il video pubblicitario è il tipo di contenuto di maggior richiamo su qualsiasi dispositivo.

  • VIDEO: Al giorno d’oggi la carta vincente per il marketing digitale sono video brevi e di forte impatto emozionale. Sono finiti i tempi in cui bastava una bella immagine sul proprio sito o in un post sui social per attirare l’attenzione del target di riferimento. Ora la sfida si è spostata nel campo dei video professionali e particolarmente curati.
  • SATURAZIONE: Gli utenti sono esausti della pubblicità. Bisogna chiedersi dunque come poter catturare l’attenzione in modo differente. Gli annunci pubblicitari devono essere sempre meno pubblicità e sempre più dialogo con i potenziali consumatori, che oggi vanno messi al centro di una strategia più ampia che va al di là della comunicazione a pagamento.
  • SOCIAL MEDIA: I social spesso non sono il luogo idoneo per l’acquisizione finale di nuovi clienti, ma possono essere un tassello importante per far conoscere il proprio brand e per la fase iniziale del funnel: la conoscenza del marchio e un progressivo interessamento.
  • MULTICANALE: L’integrazione tra i principali canali del digital marketing e la pubblicità offline sembra essere la strategia vincente per una certa tipologia di attività e di prodotti. Uno spot al cinema può portare uno spettatore in sala a navigare su una pagina social e a visitare il tuo sito web. Il remarketing è lo step successivo per le conversioni dei nuovi clienti.

Realizzare un video per il Digital Marketing?

video-marketing

Secondo noi il video marketing per le aziende è la soluzione più interessante e rapida per raggiungere nuovi clienti. Chi desidera far crescere il proprio business dovrebbe dare la priorità all’immaginario che vuole creare intorno al suo marchio, a come lasciare il segno con le immagini e con le emozioni che possono essere identificate a lungo termine dai consumatori in target quando entrano in rapporto con l’azienda.

L’idea creativa di partenza e la realizzazione del video sono di gran lunga l’aspetto a cui dedicare maggiore attenzione e che contengono le potenzialità più grandi. Questo evita anche di sprecare grossi budget in prove continue in vari canali che sembrano non funzionare affatto. La verità è che senza un prodotto vincente e il suo storytelling aziendale creato ad arte nessun canale digitale potrà dare alcuna soddisfazione. Nessuna Ads esistente si rivelerà “scalabile”.


Hai bisogno del nostro aiuto per il Digital Marketing?

Possiamo occuparci della creazione dei contenuti, video, immagini e testi, per raccontare la tua azienda o attività in modo coinvolgente e non convenzionale, e occuparci di ottimizzare la distribuzione dei contenuti per il digital marketing e per i canali offline. Tutto in un’unica soluzione, chiavi in mano.

Grazie ai rapporti consolidati con gli editori possiamo gestire completamente il tuo media plan sia sotto l’aspetto tecnico e di consegna dei materiali, sia sotto l’aspetto contrattuale e gestionale. Un unico referente per tutte le tue attività di marketing, senza più pensieri.

Quello di cui ci occupiamo dopo la creazione dei contenuti è: capire esattamente il tuo cliente target e dove trovarlo, creazione e gestione degli annunci Facebook Ads, Google Ads, gestione e pubblicazione costante su social media marketing, analisi e implementazione SEO, email marketing.