MONDO FOLLE


MONDO FOLLE

Un film di Fabio Del Greco

con

Fabio Del Greco, Chiara Pavoni, Saverio Perri, Vasco Montez, Francesca Nocito, Aldo Cerasuolo, Alexandra Maravia

Una produzione  MONITORE FILM

Buy now

Luca, cameriere precario e squattrinato con una relazione in crisi con la sua ragazza, vive un periodo di vita pieno di dubbi, quando rincontra Chiara, ex collega del corso di laurea in filosofia, che invece si è realizzata ed ha aperto un locale con cui guadagna molto bene. Luca lascia la sua vecchia vita ed inizia una relazione con Chiara: gestisce insieme a lei il locale, grazie al quale, con un giro di escort e cocaina ai politici che lo frequentano, riesce ad uscire dalla sua difficile condizione economica. Chiara però non ottiene l’appalto dell’ex fornace dall’onorevole Saverio e lo ricatta con un video che lo ritrae mentre ha un rapporto sessuale con un trans….

Luca is poor and works, precariously, as a waiter. He lives a problematic relationship with his girlfriend, and his life is full of doubts. One day Luca meets Chiara, a friend who had studied philosophy with him at university. She has realized her dream opening a night and is now well-off. Luca leaves everything behind and starts a relationship with Chiara. He manages the nightclub with her and, thanks to the cocaine and call girls sold to politicians, he gets out of his hard economic situation. But Chiara does not manage to obtain the contract for an old furnace, so she blackmails Saverio, a member of the Parliament. Chiara owns a video in which Saverio has a sexual intercourse with a transsexual…

Girato tra nel 2009, la storia del film è ispirata e influenzata da quello che stava succedendo in Italia, in particolare a Roma, in quegli anni: Un’ondata di precarietà esistenziale e lavorativa a cui nessuno era preparato, mentre scandali e intercettazioni mettevano in luce la vita privata dissoluta di alcuni politici… In un Italia del genere tutto è permesso pur di salvarsi ed entrare nel giro che conta…

Buy now

Buy now

 


Leggi la recensione su Cinemaitaliano


 

Iscriviti
Cancellati


 

YouTube-logo-full_color