Indiecinema è il canale di streaming dedicato ai film d’essai, cult, capolavori della storia del cinema e film indipendenti rari, con una visione di crescita personale. Un viaggio nella storia del cinema, dai capolavori delle origini e del cinema muto fino ai cult contemporanei, con spunti di riflessione che vanno al di là dell’intrattenimento e della semplice classificazione in genere, focalizzati sul cuore tematico dei singoli film.

Sip watching e visioni consapevoli

Ti è capitato anche a te di soffrire di bulimia cinematografica, di soffrire della sindrome di binge watching? Di guardare anche dei film molto belli ma di dimenticartene subito dopo, senza coglierne il senso più profondo? Tranquillo, non sei l’unico, è il consumismo tipico della nostra epoca che si allarga anche alla visione dei film. Su Indiecinema invece si consiglia il sip watching, la visione parsimoniosa ma preziosa, quella che riesce a lasciarti qualcosa anche dopo il film. Articoli e spunti di riflessione in un’ottica di crescita personale e spirituale per visioni più consapevoli.

Il “vero” cinema indipendente

Indiecinema privilegia i film indipendenti e sperimentali fuori dalla grande distribuzione e spesso trascurati ed introvabili sulle piattaforme di streaming commerciale. Indiecinema è dedicato ai cinefili che vogliono scoprire la storia del cinema, i suoi movimenti di avanguardia, i capolavori del passato e i nuovi talenti che nascono nell’avanguardia contemporanea.

Non perderti nei supermercati dello streaming

Più di 300 film da vedere con abbonamento, in costante crescita con 1/2 nuove uscite a settimana, tutti rigorosamente selezionati. Se non vuoi perderti nei supermercati anonimi delle piattaforme commerciali, passare un’ora per scegliere un film in un guazzabuglio di proposte e di generi che comprende ogni cosa, compresi molti film mediocri nei quali rischi di inciampare, Indiecinema è il canale che fa per te.

Ogni film del catalogo è un film cult della storia del cinema o qualcosa che vale comunque la pena di guardare. La visione è quella di proporre opere cinematografiche di alta qualità e non di mostrare a tutti i costi le nuove uscite, nella logica pubblicitaria dei festival, dei premi e delle distribuzioni mainstream. Le selezioni sono basate sulle valutazioni dei più importanti siti di cinema del mondo. Tutti i film hanno votazioni alte da critica e pubblico da fonti autorevoli come IMBD. Su Indiecinema trovi solo il meglio della settima arte e proposte coraggiose e particolari del nuovo cinema indipendente.

Film della storia del cinema e cult

Puoi riscoprire (o scoprire per la prima volta) il cinema fantastico di Méliès, i capolavori del cinema espressionista di Murnau o Fritz Lang, film dimenticati del cinema muto che sono opere sbalorditive, molto più moderne del cinema di oggi, l’avanguardia impressionista e i suoi capolavori come i film di Jean Epstein, i cortometraggi di Chaplin, le opere prime di maestri come Stanley Kubrick, cult horror come Carnevale di anime, Dementia, fino al cinema indipendente e di avanguardia di oggi.

Indiecinema Film Festival

Per scoprire i nuovi film e cortometraggi c’è un festival, Indiecinema Film Festival, dove trovi i nuovi talenti e le ultime novità. In Europa Indiecinema è l’unica  piattaforma per guardare i film “veramente” indipendenti e non dipendere solo dallo show business delle proposte dei grandi festival e delle distribuzioni che monopolizzano il mercato. Cercare queste opere sulle piattaforme conosciute può rivelarsi davvero difficile in un mare di prodotti di ogni genere.

I nuovi film di avanguardia

I film di avanguardia hanno una logica di produzione e distribuzione totalmente differente dal sistema in cui il mondo del cinema sembra ormai imprigionati, quello dello show business e della rotazione vertiginosa di nuovi prodotti e nuove uscite che faticano a trovare un proprio pubblico. Il cinema indipendente e di avanguardia è pensato inj un’ottica di lunbgo e lunghissimo periodo senza le campagne pubblicitarie dei grandi Studi che tendono a far uscire un film dopo l’altro e a massimizzare i profitti nel periodo più breve. Su Indiecinema trovi i film che prediligono un linguaggio nuovo, i documentari fuori dagli schemi, che cercano nuove strade, piuttosto che piccole produzioni che imitano i grandi studi cinematografici in maniera maldestra.

L’iscrizione mensile costa solo € 5,99 al mese o 59,99 l’anno. Puoi vedere tutti i film nel canale, leggere il blog e fare un viaggio nella storia del cinema per conoscere e guardare il meglio, senza perderti nell’oceano di film e novità in cui rischi di perdere la bussola.


Iscriviti alla mailing list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *