Indiecinema



Indiecinema è il canale di streaming dedicato ai tesori sommersi del cinema indipendente. Il cinema indipendente e d’arte ha la sua casa: un canale di film in streaming per i film d’autore e sperimentali fuori dalla grande distribuzione e spesso introvabili da parte di un pubblico di cinefili che vorrebbe sempre restare aggiornato e seguire le novità che nascono nell’avanguardia della settima arte.

Film indipendenti, film d’essai, cortometraggi, documentari del cinema indipendente contemporaneo che non trovi da nessun altra parte. Inizia subito a guardare i migliori film indipendenti in streaming.

Più di 100 film da vedere con abbonamento, e un festival, Indiecinema Film Festival, per scoprire i nuovi talenti e le ultime novità. In Europa Indiecinema è l’unica  piattaforma per i film “veramente” indipendenti. Cercare queste opere su Amazon Prime o Netflix può rivelarsi davvero difficile in un mare di prodotti di ogni genere.

La distribuzione in sala per un film d’essai e indipendente è un evento di prestigio ma spesso non ha un ritorno economico. Il numero esiguo di copie in circolazione nelle sale e l’esiguo budget pubblicitario a disposizione di un film indie rappresentano spesso un ostacolo insormontabile.

I film che prediligono un linguaggio nuovo, i documentari fuori dagli schemi, coraggiosi, che cercano nuove strade, piuttosto che piccole produzioni che imitano i grandi studi cinematografici in maniera maldestra, sono i preferiti per le selezioni di Indiecinema.

Un cinema indipendente economicamente sostenibile e autoprodotto. Un cinema a basso costo ma dalla forte motivazione artistica, dall’investimento personale dei suoi autori. Un cinema che sta intercettando sempre di più i gusti del pubblico.

Iscriviti ad Indiecinema

film-streaming-indiecinema

 

 

Iscriviti alla nostra mailing list